Come possiamo aiutarti?

Contattaci, i nostri esperti ti risponderanno. 

Telefono

338 2892480
fax: 02 93667927

Email

partenopharma@gmail.com

Dove siamo

Via Padre Michele Abete, 2
80048 – Sant’Anastasia (NA)

F.A.Q.

Che cos'è un condroprotettore?

Sotto il termine “agenti condroprotettori” vengono raggruppati farmaci ed integratori capaci di contrastare i processi artrosici degenerativi, favorendo la normalizzazione della cartilagine articolare e del liquido sinoviale in cui è immersa e da cui trae nutrimento e protezione.

Cos'è una neuropatia?

Il dolore neuropatico, o nevralgia, è una sensazione dolorosa cronica che compare a seguito di un deterioramento, o di un malfunzionamento, dei nervi del sistema nervoso periferico (neuropatia periferica) o delle strutture del sistema nervoso centrale.

Cosa si intende per tendinite?

La tendinite è l’infiammazione dei tendini, cioè le strutture di tessuto connettivo elastico che uniscono i muscoli alle ossa.

Il processo flogistico colpisce più frequentemente le spalle, i gomiti, le mani, i polsi, le ginocchia e le caviglie.

La tendinite si sviluppa, spesso, in seguito a sollecitazioni ripetute ed alterazioni a carattere degenerativo che, nel corso degli anni, finiscono con il danneggiare le fibre che compongono il tendine.

Che cos'è la fitoterapia?

La fitoterapia, dal greco phytón (pianta) e therapéia (cura) è, in senso generale, quella pratica che prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere psicofisico. L‘utilizzo terapeutico delle piante si ritrova in tutti i sistemi terapeutici umani, da quelli più antichi e basati su osservazione ed empirismo, a quelli più sofisticati e con livelli di complessità teorica elevata, fino alla moderna biomedicina.